NUOVA CURA PER LE CICATRICI DA ACNE: il laser frazionato

cura_acne_laser_frazionato

Il laser frazionato nel trattamento delle cicatrici post acneiche

I risultati clinici ottenuti sul trattamento delle cicatrici post acneiche solo dopo 3 trattamenti: diminuzione della profondità  della cicatrice e miglioramento del trofismo dermoepidermico dell’area cicatriziale.

I vantaggi del laser CO2 Frazionato

Il laser CO2 frazionato permette di riacquisire tonicità  immediatamente dopo la seduta, il benefico rossore conseguente al trattamento dura pochi giorni e non mesi come succede con altri trattamenti, permettendo di usare prodotti cosmetici da subito e senza alcuna “convalescenza”. Il collagene stimolato e rigenerato continua nel tempo a regalare tonicità e freschezza a tutta la pelle.

Un principio d’azione efficace che agisce in profondità

Smartxide Dot è un sistema laser CO2 frazionato che stimola i fibroblasti e la rigenerazione dei tessuti, senza creare alcun tipo di danno alla pelle grazie ad un continuo controllo elettronico del sistema.

Tramite l’emizzione della luce per punti, “DOT”, vengono generate micro-zone di stimolazione termica, alternate da zone di tessuto non trattato. Questo provoca un’immediata contrazione del collagene producendo un’evidente tonificazione cutanea e la contemporoanea stimolazione dei fibroblasti.

Cosa sento?

La sensazione avvertita durante il trattamento è quello di un lieve calore per una frazione di secondo, assolutamente tollerabile.

Post trattamento

Subito dopo il trattamento la pelle risulta tonica e luminosa, le macchie sono più chiare e dopo 4-7 giorni il rossore post-trattamento, simile a quello di un modesto eritema provocato dalla prima esposizione al sole, scompare. Trascorsa una settimana ci si può truccare, facendo attenzione ad usare un’adeguata protezione solare e creama idratante. Il miglioramento continuo per i sei mesi successivi permette di ottenere risultati concreti e duraturi.

E’ sicuro?

La rapida riepitelizzazione consente il ripristino della barriera epidermica, preservandola da eventuali infezioni. La precisione e la progressività  rendono questo tipo di trattamento praticabile senza anestesia in totale sicurezza. E’ valutabile da parte del professionista, se necessaria, una cura antivirale ed antibiotica.

Per chi è indicato?

Il trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle, unica attenzione, valutabile dal tuo professionista è il grado di abbronzatura della pelle.

Quanto dura un trattamento?

Mezz’ora al massimo, per questo è anche effettuabile durante la pausa pranzo.

Quanti trattamenti devo fare?

Risultati immediati possono essere ottenuti in una sola seduta. Un programma di trattamenti può essere concordato con il tuo medico valutando il grado di severità  delle imperfezioni della tua pelle.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO